Le borse color cuoio rappresentano un vero must-have del guardaroba di ogni donna, di ogni età, perfetta specie nei mesi primaverili ed estivi, ma non solo. Proposte da tutti i più grandi brand di accessori, immancabili in quasi ogni collezione, in commercio le troviamo proposte nelle versioni più di tendenza, così come più classiche. Le tonalità possono variare dal color caramello al cammello, dal cognac al biscotto, passando per la nuance cannella, fino alle varianti più tendenti al marrone.
La borsa color cuoio è un accessorio pregiato: ci ricorda infatti le lavorazioni artigianali delle concerie Made in Italy, e assicurano un aspetto di alta qualità.
Che siano borse a spalla, a mano, shopper o tracolle mignon, sono perfette da mattino a sera. Possono essere semplici o più glam, con accessori dorati e preziosi.
Le amiamo perché non hanno tempo: si adattano ai look casual così come a quelli da lavoro. Sono perfette per viaggiare e per i weekend più bucolici, in campagna.
Insomma, una bella borsa color cuoio non dovrebbe proprio mancare nel vostro guardaroba. Scopriamo come abbinarle.
Perfette da indossare con gli outfit più formali, le borse in cuoio con la tracolla rendono l’effetto finale più raffinato. Hanno la catena dorata, la trama più elaborata oppure sono in pelle effetto coccodrillo. Così perdono la loro vocazione “da campagna” e sono pronte a essere indossate con abiti nei toni del bianco, del rosa antico, del cammello e del beige. Per un mix ton sur ton che piace molto alle fashion addicted.
Conclusi gli impegni della giornata e di lavoro, le maxi bag e le borse a spalla cedono il posto a piccoli scrigni in color cuoio per le uscite serali o un evento speciale. Dalle clutch mignon alle round bag, dalle bustine con tracolla metal alle pochette morbide, una mini bag in cuoio è sempre la scelta giusta. Quelle dalla forma tipicamente squadrata si abbinano perfettamente al blazer o ad abiti in denim. Le pouch bag invece sono perfette con abiti morbidi nei toni del burgundy, del viola o del blu notte.
a un outfit bianco e blu, con cui crea un quadro perfetto.
a un outfit bianco e rosso, un’altra combinazione di grande impatto
a un outfit total white, soprattutto se giocato in chiave boheme ed hippy con camicie e abiti impalpabili, con trasparenze e pizzi e abitini boho chic, perfetta se abbinata a sandali o una cintura sempre in cuoio e accessori dorati
agli outfit in tutti i colori “safari”, ovvero sabbia, khaki, tortora, cammello, verde militare
agli outfit total black, perfette in tutte le stagioni dell’anno e con ogni mood, da quello più classico al più informale.
al maglione di lana grossa o al cappotto cammello o grigio
al denim, sia scuro, ovvero no washed, che a quello chiaro, delavé. La borsa in cuoio avrà la sua massima espressione se abbinata a look total denim!
Alle più trasgressive sentiamo infine di suggerire un abbinamento piuttosto azzardato ma di grande impatto: la borsa in cuoio e un outfit viola o un total look giallo! Attenzione: si tratta di colori forti e a contrasto, ma mai shock! Perché vogliamo che non passiate inosservate, senza risultare fuori luogo!
L’iscrizione alla newsletter è stata completata con successo