I 5 segnali per identificare i migliori fornitori di borse firmate

stock-e-ingrosso-borse-firmate-per-negozianti
  Quello degli accessori moda è sicuramente il settore che vive con maggiore dinamismo sui canali dell’ingrosso. In particolare le piattaforme dedicate alla vendita di borse firmate rappresentano un trend in continua crescita che consente ai rivenditori al dettaglio di offrire ai propri clienti sempre un assortimento up-to-date e competitivo nel proprio negozio.

Come identificare i migliori fornitori di borse firmate?

Confrontarsi con le numerose proposte online può rivelarsi un lavoro non semplice, ma ci sono alcuni accorgimenti da tenere sempre presenti per assicurarsi le migliori qualità e condizioni di acquisto. Vediamo quali.

I 5 aspetti da considerare nella scelta del fornitore

I 5 aspetti fondamentali per la scelta accurata del fornitore di borse di qualità sono:
  • la condivisione della cultura della qualità;
  • i rapporti con il fornitore;
  • le modalità di produzione;
  • la varietà del catalogo prodotti;
  • le condizioni contrattuali.

Condividere la cultura della qualità

La passione per il settore e la conoscenza di materiali, del sistema distributivo territoriale, così come della storia del costume e delle lavorazioni e delle produzioni, sono sicuramente alla base: i fattori, ovvero, che dovrebbero anticipare qualunque tipo di trattativa con i fornitori di borse e accessori. La produzione di borse in pelle, in particolare la produzione di borse artigianali, merita infatti una grande consapevolezza del settore per stringere partnership solide con i produttori, per creare quindi un business vincente con la propria attività.

I rapporti con il fornitore 

Entrare nel mondo del fornitore aiuta a scoprire le origini della sua produzione, il territorio in cui opera, i rami di specializzazione, la storia che lo caratterizza e conoscere i nomi e il background delle persone che ci operano. Quando sono reperibili in modo chiaro sulla piattaforma di presentazione – come il sito web ufficiale – queste informazioni denotano una importante trasparenza e quindi affidabilità. Il rapporto che si può instaurare è sicuramente più immediato.

Conoscere le modalità di produzione 

ingrosso-borse-firmate L’artigianalità e la sicurezza di un processo di produzione in house, non solo garantisce l’unicità del prodotto, quindi la sua esclusività, ma anche la sua eccellenza e la possibilità di confrontarsi direttamente per la realizzazione di prodotti “su misura”, realizzati appositamente in risposta alle proprie richieste, come per esempio capsule collection dedicate e uniche. Così si supera il concetto classico di produzione di borse firmate, per lo più in pelle, da destinare agli stock e al mercato dell’ingrosso.

Osservare il catalogo prodotti

Un’ampia e variegata proposta di articoli denota una maggiore capacità di risposta alle esigenze specifiche del negoziante e quindi la possibilità di ricevere una offerta declinata in base alle proprie necessità.  

Valutare le condizioni contrattuali

Che siano quelle di acquisto, quindi commerciali e di pagamento, che quelle di rifornimento, ovvero legate alle spedizioni e ai tempi di realizzazione, tutte le condizioni dovranno essere chiare e definite in modo limpido, sin da subito per conseguire un rapporto di collaborazione strategico e profittevole.

L’esclusività del prodotto

In questo periodo storico è attuale il trend per cui i veri consumatori del lusso tendono a essere restii nell’acquistare solo prodotti griffati poiché, nonostante il loro mythical status, questi stessi articoli sono accessibili alla maggioranza della popolazione. L’esclusività del prodotto passa quindi per la sua unicità e artigianalità. Un esempio su tutti è quello della iconica borsa “Birkin” di Hermes, il prodotto esclusivo per antonomasia: dal momento dell’acquisto e quindi della scelta, al momento in cui è possibile indossarla, possono trascorrere mesi e addirittura anni.

L’artigianato: un valore senza tempo

Gli accessori artigianali, in particolare le borse, sono dunque i veri “luxury product” a cui aspirare, non solo per sentirsi parte di un entourage di privilegiati, ma soprattutto per possedere un prodotto unico, di altissima qualità e duraturo nel tempo: potremmo dire “eterno”. JNH risponde esattamente a queste peculiarità.  In tutta trasparenza opera con la collaborazione di artigiane che tramandano la cultura della manodopera altoatesina apportando l’innovazione che rende ogni borsa contemporanea nell’aspetto e nelle caratteristiche di utilizzo. Le borse e gli accessori JNH sono artigianali, fatti a mano e di eccellente qualità, frutto di un accurato lavoro manuale. Dal design all’approvvigionamento delle materie prime, sino alla fattura, passando per la scrupolosa cura dei dettagli, tutti gli articoli JNH sono Made In Italy.  

Perché diventare partner di JNH

Il modello di business di JNH sorpassa il dilagante fenomeno delle vendite in stock di borse indistinguibili, e agevola invece il rapporto diretto con i negozianti, a partire dalla possibilità di confronto costante e senza intermediazioni con i suoi artigiani e progettisti. Il catalogo attuale di borse artigianali e sempre in continua crescita, così come le materie prime utilizzate certificate, sono la garanzia di un lavoro limpido e soprattutto realizzabile ad hoc per il cliente. Il cliente ha la possibilità di valutare con JNH le sue esigenze, confrontarsi e studiare la migliore proposta, realizzandola “su misura”, in un rapporto di cooperazione. È questo il modo per avvalorare l’importanza della tradizione artigianale italiana, ovvero della creatività e della manualità, sulle quali si basano le professionalità più ricercate nei prossimi dieci anni. L’obiettivo comune sarà la soddisfazione di un pubblico finale cosciente ed esigente, composto dagli amanti del vero lusso, il lusso cioè che va oltre le apparenze e il mero branding, ma passa per valori intrinseci come la qualità, l’unicità e la durata nel tempo, per superare il concetto di stagionalità e rendere ogni prodotto intramontabile.
Share on

GRAZIE

L’iscrizione alla newsletter è stata completata con successo

×